Cronaca

Borgio, un lettore segnala lampioni fuori uso sull’Aurelia. Dacquino: “Impianto vecchio ma riparazioni sempre rapide” fotogallery

Borgio Verezzi. “L’illuminazione stradale è spesso spenta. Quella è una zona residenziale nota per i suoi frequenti incidenti stradali spesso anche mortali. Occorre intervenire”.

E’ questa la segnalazione (supportata da un gran numero di foto) fatta da un lettore di Ivg riguardo lo stato dei lampioni di un tratto di via Aurelia all’altezza del semaforo di Borgio Verezzi.

“Come accade frequentemente da anni e sempre più spesso negli ultimi mesi – scrive il lettore – l’illuminazione stradale della via Aurelia sul lato a levante del semaforo del passaggio a livello è spesso spenta. La zona è residenziale e il tratto è ben noto per i suoi frequenti incidenti stradali, a volte anche mortali”.

Le fotografie inviate alla redazione mostrano la strada buia e illuminata solo dalle luci dei veicoli in transito lungo la via Aurelia. Una situazione che, certamente, potrebbe creare qualche pericolo per gli automobilisti più indisciplinati.

Secondo il lettore, “il problema è noto”: il sindaco Renato Dacquino, infatti, conferma come la sua amministrazione sia già al lavoro per risolverlo.

“A volte capita che i lampioni sul tratto di Aurelia verso Finale siano spenti – conferma – Purtroppo gli impianti sono piuttosto vecchi e il problema si ripresenta regolarmente. Gli operai dell’ufficio tecnico, comunque, intervengono ad ogni segnalazione sistemando ogni luce fuori uso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.