IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, al Gassman doppio appuntamento con la Compagnia del Barone Rampante

Borgio Verezzi. Doppio appuntamento al cinema-teatro Gassman di Borgio Verezzi. Sabato alle 21 la Compagnia del Barone Rampante presenta “Karakorum. Ritorno dal K2”, un atto unico di commedia, con Roberto Tesconi, nel ruolo di protagonista e regista, ed Elio Berti.

La vicenda racconta di due vecchi amici che durante l’arrampicata sul K2, hanno un incidente che li blocca su una sporgenza ghiacciata a 27.000 piedi di altezza. Uno dei due personaggi ha subito una frattura alla gamba, parte degli attrezzi sono stati persi, e quelli restanti non sono sufficienti per affrontare la discesa. Nel tentativo di recuperare corda e chiodi, i due uomini iniziano una conversazione, in un primo momento spensierata, ma che gradualmente sfuma in una discussione sul significato e il valore della vita.

A supporto dello spettacolo, la musica dal vivo dei “Subbuglio!” e quella del maestro Alberto Luppi.

Il costo della rappresentazione è di 18 euro (prezzo intero), 15 euro (prezzo ridotto per studenti e soci dell’Associazione “il Barone Rampante”, le persone under 10 e over 65). I biglietti dello spettacolo si potranno prenotare telefonicamente o acquistare presso la biglietteria del Cinema Teatro Gassman, in via IV Novembre, aperta sabato, dalle 16 alle 19 e il giorno dello spettacolo, dalle 16 alle 21.

Domenica alle 21, invece, in occasione del 450^ anniversario della nascita di William Shakespeare, La Compagnia del Barone Rampante presenta “Shakespeare Amore Mio”. Accompagnato dal gruppo di ballerine del progetto Officine ArteDanza di Elisa Punturiero, Maximilian Nisi farà da guida nell’emozionante viaggio lungo i tortuosi percorsi esistenziali dei personaggi shakespeariani. Un’ emozione d’arte che diviene esperienza di vita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 019-615312, visitare il sito www.compagniabaronerampante.it o la pagina Facebook “La Compagnia del Barone Rampante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.