Altre news

Borghetto, nuova altalena per disabili a Parco Collodi. E il comitato civico lavora per raddoppiarla

Borghetto Altalena Disabili

Borghetto. Un primo passo importante che non deve restare isolato.

Nei giorni scorsi l’amministrazione di Gianni Gandolfo ha installato a Parco Collodi un’altalena per bambini diversamente abili.

“Il gioco – spiega l’assessore ai servizi sociali Maria Grazia Oliva – è stato acquistato dal Comune grazie agli oneri di urbanizzazione destinati al superamento delle barriere architettoniche. Si tratta di una delle prime installazioni di questo genere nella nostra zona: crediamo si tratti di un primo passo, ancora piccolo ma già importante, per far sì che tutti i bambini abbiano davvero le stesse opportunità di giocare e divertirsi. Speriamo in futuro di poter allestire altri giochi di questo tipo, anche grazie all’impegno di associazioni locali”.

E un’associazione locale che si sta impegnando in questo senso è il comitato civico “Tuteliamo Borghetto”, che in questi ultimi mesi ha portato avanti una raccolta fondi per poter acquistare un’altra altalena. “Finora – spiega la presidente Carolina Bongiorni – abbiamo raccolto duemila e 500 euro (mille euro ci sono arrivati dalla croce bianca di Borghetto). Purtroppo la cifra non è sufficiente ad acquistare un’altra altalena. Una ditta, però, ci ha proposto una giostra a quattro posti, uno dei quali per disabili. Si tratta di un’ottima alternativa, che tra l’altro può essere molto utile per aiutare i bambini ad integrarsi e socializzare”.

Ma c’è un “ma”: “Per acquistarla ci servono ancora mille e 500 euro, che serviranno a finanziare sia il gioco in sé che la sua installazione. Ci appelliamo nuovamente al buon cuore di tutti per far si che entro fine aprile si possa realizzare anche il nostro sogno. Presto organizzeremo dei banchetti per la raccolta fondi”.

Chi volesse contribuire può fare un versamento sull’Iban IT59 R076 0110 6000 0004 7819 297 intestato a: Garofalo Anna – Vice Presidente Comitato Cittadino “Tuteliamo Borghetto”. La causale è: “Raccolta fondi per acquisto altalena disabili Borghetto SS”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.