Sport

Basket, Serie C regionale: a Vado non si passa, sconfitto anche il Sestri Levanterisultati

Vado Vs Aurora Chiavari
Foto d'archivio

Vado Ligure. Ancora una vittoria casalinga per la Pallacanestro Vado, questa volta con la pari classifica Sestri Levante. Sul campo amico i biancorossi hanno vinto otto dei dieci incontri disputati.

I vadesi sono riusciti a conservare il vantaggio conquistato nel primo parziale in una partita molto tesa, con il risultato in forse fino alla fine.

L’inizio dell’incontro è molto equilibrato, ma nella seconda metà del primo parziale i locali prendono il vantaggio di 10 punti che al termine risulterà decisivo, grazie anche a due triple consecutive di De Marzi. Nel secondo quarto Sestri Levante cerca di recuperare sospinto dall’ottimo Reffi, ma Vallefuoco e Cacace tengono a distanza gli ospiti.

Dopo l’intervallo si rende pericoloso Mariani, ma la terza frazione, come la seconda, termina in parità con 18 punti per parte. Nell’ultimo tempino la partita si fa nervosa; Sestri Levante si avvicina più volte con Reffi e Acerni, ma Vado si porta ancora avanti con Lentini e altre due triple di De Marzi, non riuscendo però a chiudere; è Vigliola che segna i canestri della sicurezza.

Nel prossimo turno, sabato 14 febbraio alle ore 18, Vado affronterà in trasferta i genovesi dell’Ardita Juventus.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Centro Basket Sestri Levante 76-69
(Parziali: 21-11; 39-29; 57-47)
Pallacanestro Vado: De Marzi 20, Vigliola 13, Vallefuoco 18, Cavallaro 2, Odetto, Cacace 12, Lentini 7, Chiapella, Giorgi 2, Dzigal 2. All. Dagliano.
Centro Basket Sestri Levante: Callea 3, Reffi 28, Conti, Calzolari, Massucco 9, Acerni 11, Mariani 13, Bianco 5, Bajardo, Campanacci. All. Caorsi.
Arbitri: Empoldi e Abate (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.