IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C nazionale: il Pool 2000 cede il passo anche alla PMS Moncalieri risultati

Loano. Uno Pool 2000 senza carica agonistica viene sconfitto a Moncalieri da una PMS che si affida alle triple per prendere la testa della partita e poi mantenere a distanza gli ospiti.

Il quintetto loanese parte male con alcune palle perse che lanciano i contropiedi PMS per il 9-2 iniziale, poi alcune iniziative di Cognigni suonano la carica per gli ospiti che alla prima pausa sono a contatto.

Riparte meglio il Pool nel secondo quarto salendo sino al 24-21, ma il parziale di fine quarto è di marca PMS che piazza un 12 a 1 con due triple finali di Baldasso.

Nel terzo si riparte da dove si era finito con il Pool che concede un paio di rimbalzi in attacco e poi due triple ancora di Baldasso che scavano il solco (45-28) che i loanesi non danno l’impressione di poter colmare, malgrado i torinesi non chudano mai la partita.

L’ultimo quarto, infatti, vede lo scarto aggirarsi sempre intorno ai quindi punti sino al 70-53 finale.

Sabato 7 febbraio il Pool 2000 sarà in trasferta a Genova in casa Cus, con l’obbligo di provare a replicare la bella prova dell’andata.

Il tabellino:
PMS Moncalieri – Pool 2000 Loano 70-53
(Parziali: 14-13; 33-25; 52-39)
PMS Moncalieri: Fiore 3, Facchino 9, Bergese 6, Agbogan 10, Pichi 14, Trovato, Baldasso 18, Vangelov 6, Rauti 4, Neri, All. Ciaboco.
Pool 2000 Loano: Markus 11, Cognigni 16, Lentini, Gay 8, Persano ne, Zavaglio 12, Cavallaro 4, Dzigal 2, Nicoletti, All. Prati, ass. Guarnieri.
Arbitri: Belcuore (Pertengo) e Spitaleri (Torino).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.