Sport

Basket, Serie C: il Vado paga gli infortuni e si arrende nel finale ad Ovadarisultati

Vado Vs Aurora Chiavari
Foto d'archivio

Vado Ligure. Piove sul bagnato in casa Pallacanestro Vado. Dopo quello occorso a Mattia Longagna, serio infortunio anche per Dario La Rocca durante l’ultima partita con Pontremoli.

I vadesi si sono presentati così in condizioni di emergenza sul difficile campo di Ovada, anche per l’indisposizione di Mazzucchelli.

Ma gli ospiti hanno ugualmente disputato un buon incontro e il risultato non deve ingannare: solo nella parte finale i biancorossi savonesi hanno ceduto per stanchezza e mancanza di lucidità nonostante i time-out chiesti da coach Dagliano.

Non partono bene gli ospiti, disattenti in difesa, così Ovada riesce a prendere un vantaggio massimo di 10 punti nel primo parziale. Nella seconda frazione, però, i vadesi, trascinati da Cacace e De Marzi, ricuciono il distacco nonostante le triple ovadesi di Gaido. Dopo l’intervallo gli ospiti sembrano partire male, poi prendono decisamente il comando raggiungendo il vantaggio massimo di 11 punti. Ovada sembra non reagire, ma Vado non riesce a dare il colpo del ko sbagliando alcune facili occasioni.

Nell’ultimo quarto il Vado trova difficoltà a costruire buone azioni in attacco ed i locali piano piano recuperano, grazie anche a due triple di Cornaglia. A poco più di due minuti dal termine Vado è ancora in vantaggio, ma Ovada trova con Gaido e Palmesino i canestri del sorpasso. A meno 34 secondi (e Ovada sul 71-68) una tripla di Maldino sulla sirena dei 24 dà il colpo di grazia agli ospiti.

Domenica 8 febbraio alle ore 18 il Vado tornerà a giocare nel Pallone di casa per il difficile incontro con Sestri Levante.

Il tabellino:
Red Basket Ovada – Pallacanestro Vado 82-69
(Parziali: 23-15; 39-38; 48-57)
Red Basket Ovada: Cardano, Gaido 22, Cruder, Ferrando 2, Francescato 10, Maldino 9, Palmesino 12, Cornaglia 12, Marangon 15, Grossi. All. Brignoli.
Pallacanestro Vado: De Marzi 22, Vigliola 6, Vallefuoco, Cavallaro 7, Odetto, Cacace 25, Lentini 1, Chiapella, Dzigal 8. All. Dagliano.
Arbitri: Pintus e Rigato (Rapallo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.