Western league

Baseball Club Cairese, Ragazzi: due successi e due sconfitte nella tappa di Vercelli

Cairo Montenotte. La neve non ferma i Ragazzi cairesi che ieri, domenica 15 febbraio, in trasferta a Vercelli hanno confermato il proprio momento positivo.

Nel primo incontro è apparso positivamente devastante il comparto d’attacco dei biancorossi, che ha prodotto ben 9 punti con due fuoricampo di Miari e di Torterolo. Nel finale il Vercelli, formazione ospitante, ha accorciato le distanze: punteggio finale 9 a 6 per i valbormidesi.

Nel secondo incontro il copione si ripete e sono ancora le mazze cairesi a riscaldare il palazzetto piemontese: questa volta lo scontro è interamente ligure e la Sanremese, avversario di tutto rispetto, è costretta a cedere 11 a 3. Ancora da segnalare un fuoricampo di Miari.

I ragazzi cairesi hanno giocato con grande convinzione i primi inning della terza gara contro un Milano ben disposto e aggressivo, ma al terzo inning si fanno raggiungere sul 4 a 4, per poi farsi superare nell’ultima fase. A nulla sono valsi il fuoricampo di Andrea Torterolo e le prese al volo di Castagneto e Baisi: 7 a 4 lo score finale per i lombardi.

Nel finale di giornata il team cairese perde un po’ di lucidità, complice una certa stanchezza, e, nonostante il vantaggio iniziale, ancora una volta nell’ultimo inning il Castellamonte, ultimo avversario, allunga e chiude la partita sul 7 a 4 in proprio favore.

Bilancio in equilibrio, ma tutto sommato ancora una volta positivo, per la Cairese, grazie al quale si stabilizza al centro della classifica.

Prossimo impegno valevole per la Western League nella categoria Ragazzi ad Aosta, domenica 1 marzo. Domenica 8 marzo inizierà la stagione per la formazione Cadetti e per la Serie B, impegnate entrambe in una amichevole a Sanremo

Nelle foto: la Cairese a Vercelli, Marco Miari trascinatore della Cairese, i biancorossi in attesa della partita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.