Balneari, positivo l’incontro con l’assessore Cascino: “Attendiamo i provvedimenti del Governo”

enrico schiappapietra balneari sib cascino

Liguria. Le associazioni di categoria dei balneari comunicano la loro piena soddisfazione per l’incontro presso la Sala multimediale della Camera di Commercio di Imperia con l’assessore regionale Gabriele Cascino, nel quale è stato ribadito la posizione della Regione Liguria sulla direttiva Bolkestein e sulle gare degli stabilimenti balneari, confermando il NO a Gare per le vecchie concessioni e condividendo interamente il documento unitario presentato al Governo dalle associazioni di categoria.

L’assessore Cascino, inoltre, si è reso disponibile a portare, come Regione Liguria, la proposta delle associazioni di categoria riunite al Sottosegretario Ministero Economia e Finanze On. Pier Paolo Baretta nell’incontro di domani a Roma e altresì esortare il Governo ad una soluzione rapida per l’annoso problema dei canoni pertinenziali.

Le associazioni di categoria hanno richiesto all’assessore Cascino, in qualità di capofila delle regioni per il Demanio Marittimo, di riportare al Governo la necessità di una ferma difesa in sede di Corte di Giustizia Europea, della legge dello Stato che proroga la durata delle concessioni demaniali fino al 2020, lo stesso si è impegnato in tal senso.

“Auspichiamo, inoltre, che siano approvati gli emendamenti relativi ai gravi problemi delle imprese balneari in esame oggi dalla Commissione Bilancio della Camera nell’ambito della conversione in legge del decreto Milleproroghe” ha reso noto il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

Nello specifico si tratta degli emendamenti che prevedono la moratoria sui canoni pertinenziali con sospensione dei provvedimenti amministrativi di decadenza dei titoli, scaturenti dal non versamento dei medesimi, e la revoca dell’obbligo di rimozione delle strutture di facile rimozione all’interno degli stabilimenti balneari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.