Economia

Automotive Forum elogia Floris, ex sindaco che non fa ricorso al “bancomat della mobilità”

Franco Floris

Andora. Lui ha smesso di fare il sindaco l’anno scorso ed ha riposto la fascia tricolore nel cassetto dei ricordi, ma i responsabili di Automotive Forum, lo spazio di interazione che propone idee, strategie e relazioni in chiave innovativa per stimolare e coadiuvare operatori qualificati del mondo della mobilità dai top dealer, dealer di piccole e medie dimensioni, case auto, operatori di filiera, si ricordano di Franco Floris per le sue doti di buon amministratore.

“Per noi di Automotive – dicono – passerà alla storia come il sindaco che è riuscito a far quadrare (e bene) i conti della sua amministrazione – quella del comune di Andora – senza ricorrere al solito “bancomat” della mobilità a motore: parcheggi gratuiti per auto e moto (comprese quelle dei turisti) e niente autovelox o altre diavolerie per “fare cassa””.

Floris ha abbandonato il Municipio ma in qualche modo si dedica ugualmente ad enti e infrastrutture anche di peso. Dopo essere diventato presidente di Area 24 Spa, la società che gestisce la pista ciclabile tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare, ora è anche presidente e amministratore delegato di Sviluppo Genova SpA, la società pubblico-privata costituita per realizzare iniziative dirette alla riqualificazione ambientale di Genova e della sua provincia.

“Gli obiettivi anche in questo sono decisamente complessi ed ho accettato questa nuova sfida – sottolinea Franco Floris – attraverso progetti anche di grande valenza economica pensiamo al riutilizzo di aree industriali dismesse o in via di dismissione. Tra queste figura ad esempio la Saint Gobain di Cogoleto dove abbiamo intenzione di realizzare un quartiere residenziale di prestigio”.

 

Giò Barbera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.