Politica

Assemblea pubblica sul Santa Corona, Canciani (FI): “No a passerelle elettorali, fare chiarezza sul progetto”

canciani

Pietra L. Finalmente una buona notizia da parte del primo cittadino pietrese, a parte il darsi autostima che non le compete: un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini il progetto del nuovo Santa Corona. Spero finalmente che sia fatta luce e che sia illustrato ai cittadini questo progetto, al quale sicuramente non mancherò”. Così l’esponente di Forza Italia a Pietra Ligure, Matteo Canciani, commenta la decisione del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani di convocare una assemblea pubblica sul progetto del nuovo Santa Corona.

“Il mio dubbio è che sarà però la classica campagna elettorale pro Paita/Burlando e sul palco ci saranno i “martiri” del Santa Corona, coloro che per 10 anni hanno cercato voti all’interno della nosocomio pietrese e che per giochi politici si è rischiato una presunta perdita di quelle specializzazioni che avrebbe declassato l’ospedale da DEA di II livello a I livello. Sarà presente colui che ha portato la mozione per la tutela del Santa Corona, votata ad unanimità, o sarà solo una carovana di Kompagni?” si chiede ironicamente Canciani.

“Diversamente non parteciperò al Consiglio comunale dato l’orario assurdo e poco “comodo” per chi come me ha un lavoro e non vive d’aria e, soprattutto, con il rischio che per l’ennesima volta la mozione sul Santa Corona non venga discussa a causa delle distrazioni che l’amministrazione nutre sull’argomento”.

“Mi chiedo, visto che la gente che incontro e visto quello che vedo apparire sui social network, perché non è stata organizzata una serata simile al teatro Moretti per illustrare il progetto degli ex Cantieri Rodriquez, prima di dare il via libera nel consiglio comunale di questa estate? Il progetto è chiaro a tutti secondo l’amministrazione? Io nutro dubbi sull’esatta conoscenza del progetto da parte dei cittadini pietresi” conclude l’esponente di Forza Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.