Atletica arcobaleno

Arianna Pisano, Veronica Mordeglia e Francesco Rigamonti: buone prove al di fuori dei confini regionali

atletica leggera
Foto d'archivio

Savona. Arianna Pisano, seguita come sempre dal suo mentore Marco Muratore, è scesa in pista ad Ancona in occasione dei campionati italiani indoor categoria Allievi.

Gara di marcia sui 3 chilometri, molte partecipanti suddivise in due serie, sorpassi e metri che si aggiungono… Il crono non è male, anzi: 16’09″27. E neppure la posizione finale, che la vede nona nella prima serie e ventesima nella classifica generale. Quasi pronta per una grande stagione all’aperto.

Veronica Mordeglia torna dalla “5 Mulini” (classico dei classici disputatosi nel suggestivo scenario bucolico di San Vittore Olona) con un po’ di amarezza. Le condizioni ambientali (tra acqua, neve e fango) non l’hanno certo favorita rispetto ad atlete più strutturate, ma il 15° posto tra le Allieve (e 27° allargando l’obiettivo alla classifica complessiva Allievee Juniores) non la soddisfa.

L’impressione è che la giovane varazzina, sotto l’attenta guida del coach Giorgio Fazio, stia crescendo giorno dopo giorno, consolidando una determinazione ed una continuità di lavoro che potranno portarla a grossi risultati nel medio termine, passando attraverso ottime prove già nel corso di questo 2015.

Chi invece è soddisfattissimo e, a fronte di una carta di identità che lo avvicina ai 30, ha l’entusiasmo di un ragazzino, è il prode Francesco Rigamonti da Belgioioso. Avvicinatosi all’atletica quasi per gioco non più di un anno fa, spazia dai 5000 alla velocità. Sempre sorridendo, sempre pronto a cogliere il positivo in ogni ambito. E ieri, a Padova, ha raccolto un 54″69 sui 400, un primato personale che suona molto bene in prospettiva 800 outdoor, probabilmente la sua vera gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.