IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, il Lyons Club “Valle del Merula” ragala due computer alle scuole

Andora. Due computer per le medie di Andora. Questa mattina il sindaco Mauro Demichelis, ha presenziato alla cerimonia di consegna di due computer portatili, donati dal Lyons Club Andora Valle del Merula, alla scuola primaria di secondo grado “Benedetto Croce” di Andora.

“Dopo il dono dell’apparecchio defibrillatore, installato nel porto turistico di Andora, ancora un altro segno di sensibilità da parte dei Lyons nei confronti delle esigenze della comunità – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – il loro apporto, come quello di tanti altre associazioni di volontari che operano sul territorio, è prezioso ed utile per potenziare servizi ai cittadini e coadiuvare con piccoli progetti anche gli enti pubblici che, in alcuni settori, stanno subendo purtroppo pesanti tagli nei fondi a disposizione”.

I computer sono stati acquistati grazie ad una raccolta promossa la scorsa estate, nel corso della tradizionale “Sagra dell’Ortu”, dove i soci del Club Lyons Andora Valle del Merula avevano preparato e distribuito ad offerta libera, bicchieri di pesche col vino Pigato.

Grati del dono, gli studenti del “Benedetto Croce” si sono dimostrati molto interessati all’attività del Club ed hanno chiesto ai suoi rappresentanti di spiegare le attività benefiche finanziate e gli obiettivi futuri.

“Una lezione speciale nata spontaneamente dalla curiosità dei ragazzi che da sempre dimostrano interesse verso i temi del volontariato ed apprezzano l’aiuto che questa, come altre associazioni, hanno dato alla loro scuola”,

ha detto la dirigente scolastica Maria Teresa Nasi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.