Anche Albenga all’Expo 2015. Passino: “Grande opportunità di promozione per tutto il territorio”

Alberto Passino

Anche Albenga si prepara all’appuntamento di Expo 2015 a Milano. Ieri ad Andora si è svolto un tavolo tecnico al quale hanno partecipato ben 20 sindaci del comprensorio che va da Ceriale, Albenga, Alassio e Laigueglia fino a Cervo.

“L’incontro – spiega il presidente del consiglio comunale di Albenga Alberto Passino, che ha partecipato alla riunione – è stato organizzato per discutere nel merito le modalità e le possibili iniziative inerenti alla partecipazione ad Expo 2015. Sono state avanzate molte proposte e si è discusso delle iniziative inserite nell’ambito di quella che sarà la giornata dedicata al ponente ligure. Tutti i partecipanti si sono detti concordi nel ritenere quella dell’esposizione mondiale una grande opportunità di promozione per tutto il comprensori. La partecipazione sarà nel padiglione Liguria, messo a disposizione della Regione per una giornata dedicata ai 20 comuni. A questo proposito va ricordato che presto la Regione passerà la mano all’agenzia Liguria International”.

Passino ha assunto l incarico di seguire la creazione di un video che documenti la bellezza di di tutta la zona di Albenga: “Sarà inoltre mia cura (anche tenendo conto della chiusura delle Provincie e in particolare dai loro tagli sulle spese sul turismo) tentare di fare da collante e coordinatore del comprensorio albenganese per la realizzazione di materiale promozionale da utilizzare non solo per Expo ma successivamente negli Iat e nelle altre diverse occasioni che si presenteranno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.