Albisola, in piazza Marinetti il truck di “Una vita da social”: ospite Enrique Balbontin fotogallery

Savona. E’ sbarcato oggi ad Albisola il tour nazionale di “Una vita da social”, iniziativa della polizia di stato sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy.

Partito da Roma il 13 gennaio scorso alla presenza del capo dello Stato Giorgio Napolitano nel suo ultimo giorno di mandato e del capo della polizia Alessandro Pansa, il truck di “Una vita da social” è arrivato stamattina in piazza Marinetti sulla passeggiata mare. Alle 12 sarà ospite dell’iniziativa il comico Enrique Balbontin.

Domani sarà la volta di Savona dove il truck stazionerà in piazza Sisto IV: interverranno il sindaco di Savona Federico Berruti e il questore Francesco Nicola Santoro.

Saliranno a bordo del tir, allestito come aula multimediale, oltre 300 studenti delle scuole medie e superiori, che parteciperanno agli incontri con gli specialisti della polizia postale. Si parlerà quindi di navigazione sicura in internet e dell’uso corretto dei social network.

Al mattino l’iniziativa sarà dedicata agli studenti mentre al pomeriggio sarà aperta a tutta la cittadinanza, in particolare a genitori ed insegnanti che avranno così la possibilità di confrontarsi con gli specialisti della polizia.
Una vita da social si può seguire tramite il sito ufficiale della polizia www.poliziadistato.it ed una pagina facebook dedicata all’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.