Altre news

Albenga, un successo la “lotteria pro pelosi” di Betti Bellani: 105 chili di cibo donati al canile di Enesi

lotteria pro pelosi canile Enesi Betti Bellani

Albenga. E’ stata un successo l’iniziativa della “Lotteria pro-pelosi 2015”, L’assessore ai servizi sociali di Albenga Simona Vespo ha accolto e supportato con entusiasmo le iniziative di Betti Bellani, una “persona speciale che ha fatto dell’amore per gli animali più fragili una missione”.

“Nei giorni scorsi – spiega Betti Bellani – ho organizzato una raccolta cibo mediante una vera e propria lotteria: ogni mezzo chilo di cibo donato dà diritto ad un biglietto della riffa, che mette in palio premi di diverso valore. Il cibo raccolto sarà donato a strutture a privati, gattare o persone in difficoltà, a rifugi. In una sola settimana gli albenganesi hanno donato 105 chili di cibo e hanno chiesto che il cibo fosse donato al canile di Enesi”.

La consegna è stata fatta ieri e di certo non sarà la sola visto l’organizzazione di Betti Bellani. “Tutto è nato su Facebook, dove ho creato una rete di amicizie – spiega – Da Andora a Busalla ho un gruppo di volontari che raccoglie cibo. Le scuole di Boissano e Loano sono già state coinvolte nelle donazioni e in soli 25 giorni ho raccolto 800 chili di cibo già consegnato a tutti personalmente”.

Una generosità che “redime” il nome dei liguri come popolo tirchio e brontolone: “Sono milanese, vivo qui da trent’anni, ma nessuno immagina quanto siano generosi i liguri se si fidano di te. Ne sono onorata. In 11 mesi abbiamo raccolto 2 tonnellate e 800 chili di cibo per animali”.

Più informazioni
leggi anche
Betti Bellani Mostra Cibo
Ritorno
Le Tap colpiscono ancora: una mostra di beneficenza e la seconda lotteria “pro pelosi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.