Polemica

“Albenga sempre meno sicura”: Ciangherotti denuncia una rapina a due minorenni

eraldo ciangherotti

Albenga. “Cala, con la sera, la sicurezza in città… prima o poi arriviamo al peggio”. A lanciare l’allarme, sotto le torri ingaune, è Eraldo Ciangherotti, ex assessore ai servizi sociali del comune di Albenga.

Il forzista, da tempo, fa del tema della scarsa sicurezza percepita uno dei suoi cavalli di battaglia. “Ad Albenga, con la recente depenalizzazione dei reati minori attuata dal governo Renzi e la mancata pianificazione degli interventi da parte dell’attuale Amministrazione Comunale senza la richiesta di maggiori unità nelle Forze dell’Ordine, peggiora sempre più la sicurezza dei cittadini – scrive sul proprio profilo Facebook – Adesso, i malviventi prendono di mira pure i minorenni”.

A dare il “la” al nuovo sfogo, infatti, un episodio verificatori ieri sera che ha per vittime proprio due giovanissimi: “Due ragazzi ingauni quindicenni – racconta Ciangherotti – a passeggio ieri sera, in Viale Martiri, intorno alle 20.30, per accompagnare il cane a fare i propri bisogni, sono stati derubati da due stranieri extracomunitari (clandestini) dei loro due telefonini (uno tenuto in mano e l’altro custodito in tasca) mentre camminavano e commentavano un video su youtube”.

“Grazie al pronto intervento di un commerciante della zona – prosegue il racconto – i due giovani studenti liceali sono riusciti a recuperare la refurtiva gettata per terra dai banditi, mentre scappavano durante l’inseguimento. Purtroppo, pare, non sia stato possibile nessun arresto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.