Albenga, nuovi dossi rallenta-veicoli in via Trieste e davanti alle scuole di Bastia

Albenga. Prosegue l’impegno dell’amministrazione di Giorgio Cangiano per garantire una maggiore sicurezza e protezione degli attraversamenti pedonali della città.

“Valutando che in alcuni tratti stradali la velocità eccessiva delle auto e il traffico intenso fossero possibili cause di disagio e pericolo per i pedoni – spiega il consigliere delegato alla viabilità Franco Papalia – abbiamo provveduto a posizionare dei dossi rallentatori per ridurre i rischi per la sicurezza dei cittadini. Un dosso è stato installato in via Trieste davanti alla chiesa del Sacro Cuore. Il nostro personale aveva ridipinto le strisce di attraversamento di recente, ma abbiamo deciso di potenziare la sicurezza dei pedoni con un dosso che rallentasse la velocità delle auto in prossimità delle strisce pedonali”.

“Un altro dosso di rallentamento pedonale – aggiunge Papalia – è stato installato a Bastia nel centro del paese e vicino alla scuola per garantire ai bambini e ai genitori una maggiore tranquillità nel momento di ingresso e chiusura delle scuole, quando maggiore è il flusso di persone. In questo modo eviteremo che le auto che prima sfreccino ad alta velocità e possano costituire un rischio per l’incolumità dei nostri concittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.