Economia

Albenga, M5S duro su Teknoservice: “Teatro dell’assurdo, ci manca solo la magistratura. Cangiano prenda posizione”

Albenga. “Il caso Teknoservice, l’azienda che ha vinto l’appalto per la raccolta rifiuti, pulizia e manutenzione del verde nel Comune di Albenga, rischia di sfociare nel teatro dell’assurdo per i contorni che ha attualmente preso”. A prendere posizione, in maniera abbastanza decisa, è il MoVimento 5 Stelle di Albenga.

Tanti i problemi legati all’azienda, secondo il portavoce del M5S Francesco Di Lieto: “Una azienda che ha vinto la gara con un ribasso d’asta importante che prende 3​54.706 euro al mese per svolgere il servizio di raccolta differenziata s​enza aver ancora introdotta quella dell’umido (​ricordiamo che era uno dei punti cardine del bando); una guerriglia aperta n​ei confronti dei dipendenti,​ eredità, forse mai digerita, della fu EcoAlbenga; un’isola ecologica a​ddirittura posta sotto sequestro per irregolarità,​ con l’ulteriore beffa di dover portare i rifiuti ingombranti a Villanova. C​i manca solamente l’intervento della Magistratura​ per completare il quadretto”.

“Ma cosa aspetta il Comune a dare un segnale? – è l’accusa – I cittadini sono sempre più infuriati per una città oggettivamente mal tenuta, poco pulita eppure continuano ad esser vessati dalla Tasi senza aver un servizio adeguato”.

“Come portavoce del MoVimento 5 stelle – conclude Di Lieto – assistito da attivisti e cittadini preparati sull’argomento abbiamo iniziato a raccogliere tutti i documenti del contratto, per contribuire a far chiarezza sulla spinosa questione, e chiediamo che il Sindaco prenda una posizione netta. Da parte nostra, siamo assolutamente disponibili a collaborare fattivamente per una soluzione seria e condivisa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.