Economia

Albenga, lunedì assemblea dei lavoratori ex Fruttital, Ghiglia (Cgil): “Lavorare per la ricollocazione del personale”

fruttital

Albenga. Si riuniranno in assemblea sindacale lunedì pomeriggio i lavoratori dell’ex Fruttital di Albenga. Scopo dell’incontro fare il punto della situazione circa la procedura per la proroga della cassa integrazione. Il sentimento generale è tutt’altro che positivo.

“Lo stato d’animo dei lavoratori stride con le valutazioni ottimistiche rilasciate dai vertici aziendali che hanno partecipato alla kermesse berlinese di Fruit Logistic – spiega Cristiano Ghiglia della Filcams Cgil Savona – Se pure vi sono indiscrezioni positive in merito allo sblocco procedura per la proroga della cassa (in ritardo ormai di quasi un anno), ricordiamo che i lavoratori da alcuni mesi non percepiscono nessun assegno di sostegno al reddito e a breve, entro marzo, saranno collocati definitivamente in mobilità”.

Per Ghiglia occorre “lavorare da subito sugli strumenti previsti dal protocollo di intesa firmato con enti locali e unione industriali per creare le giuste condizioni per la ricollocazione del personale nelle attività prospettate sul territorio ingauno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.