Altre news

Albenga, a lezione di gioia con lo yoga della risata

risata ridere

Albenga. In occasione della giornata mondiale della donna, il “Club della Risata” Albenga, l’associazione “Artemisia Gentileschi” e “Basta Poco Onlus” organizzano un evento aperto all’universo femminile.

Si tratta di una lezione di “yoga della risata”, “disciplina” ideata dal medico indiano Madan Kataria. Praticata inizialmente con 5 persone nel 1995 in un parco di Mumbai, si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di “Club della Risata” in oltre 70 paesi del mondo.

Lo “yoga della risata” è un metodo unico, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e comicità; è un’idea rivoluzionaria per ridere attraverso facili esercizi.

Si pratica nei “Club della Risata”, nelle aziende, nelle case di riposo, negli ospedali, negli istituti penitenziari, guidati da un leader o da un teacher certificato dalla “Laughter Yoga Foundation”.

La risata ripristina il naturale equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico, favorisce il rilascio di neurotrasmettitori cerebrali come le endorfine, cambia il tono dell’umore e aiuta l’attività cardiaca e la corretta ossigenazione dell’organismo. Sviluppa creatività e pensiero positivo. Crea unità nel gruppo. La gioia può cambiare la nostra mente e, così facendo, cambiare la nostra vita.

L’evento si svolgerà il 7 marzo dalle 15 alle 17 presso la sede di “Basta Poco” in via Piave ad Albenga. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni potete contattare Brunella al numero 3246226903 o tramite e mail clubdellarisataalbenga@gmail.com

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.