Arte & food

Albenga, all’ortoshop de “L’ortofrutticola” una performance di arte e cibo

Albenga. Questa mattina nell’ortoshop della cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga si è svolta una performance di “Arte & Food”, l’iniziativa comune dei progetti “T3rra” del centro culturale Paraxo e “Italian Food Riviera Class” dell’istituto alberghiero Giancardi di Alassio in vista dell’Expo 2015.

La pittrice e scultrice ligure Renza Sciutto ha intrattenuto i clienti dell’ortoshop con una esibizione artistica, mentre i giovani talenti di Italian Food Riviera Class Expo – Scuola 2015 Nico Gazzano, Piercarlo Alizeri, Miriana Aria Palermo, Riccardo Gareffi, Shijie Ye, coordinati da Renato Grasso (presidente della federazione italiana cuochi della Liguria) hanno preparato veri e propri capolavori culinari con olio, vino e altre leccornie prodotte nella piana albenganese e nelle zone limitrofe.

Dopo un lungo lavoro di organizzazione, i dirigenti della cooperativa albenganese sono riusciti a realizzare una sorta di minimaket all’interno dell’ortoshop dove, tra una consultazione specialistica degli agronomi e gli acquisti per campagne o giardini domestici i clienti possono fare la spesa prima di rientrare a casa.

“Quotidianamente – spiegano gli organizzatori – sugli scaffali del nuovo reparto, oltre a frutta e verdure di stagione fresche di giornata, si trovano tutte le varietà di legumi secchi di provenienza italiana, vini, birra ed olii liguri selezionati, pane e altri prodotti da forno confezionati, e recentemente anche salumi e formaggi liguri e delle zone limitrofe che hanno ottenuto il marchio di qualità, oltre ad alcuni prodotti che soddisfano le esigenze dei vegani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.