Alassio e Garlenda si uniscono per gestione associata dei servizi sociali

Alassio/Garlenda. Gestione associata dei servizi sociali tra Alassio e Garlenda. I cittadini del Comune di Garlenda potranno quindi usufruire di una variegata serie di servizi e interventi da parte di personale qualificato del Servizio Politiche Sociali del Comune di Alassio, che vanno: dallo Sportello di Cittadinanza, all’assistenza domiciliare, al sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno, ai minori, agli anziani ed alle persone diversamente abili.

“Ringrazio il Comune di Garlenda dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Monica Zioni – per aver scelto di collaborare con il Comune di Alassio, che pur non essendovi tenuto per legge, avendo una popolazione superiore a 5.000 abitanti, è comunque interessato a costituire forme di collaborazione e coordinamento di attività con altri enti locali, ritenendo tale soluzione vantaggiosa per una razionalizzazione dei servizi e della spesa pubblica, accrescendo quantità e qualità degli stessi”.

“Quale sindaco di Garlenda, ringrazio il Comune di Alassio per aver attivato fattivamente questa collaborazione con noi, la funzione dei Servizi Sociali è fuori di dubbio uno tra i principali servizi a favore dei cittadini. Garlenda e Alassio sono sempre stati legati da molte affinità turistico-territoriali-sociali ed è nostro desiderio coltivare queste potenzialità insieme” dice il sindaco Silvia Pittoli.

Chiunque desiderasse avere informazioni sugli interventi e le attività previste, può rivolgersi ogni ultimo martedì del mese, a partire da martedì 24 febbraio, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 direttamente presso gli uffici comunali di Garlenda dove saranno presenti operatori dello Sportello di Cittadinanza ed un’assistente sociale. Per eventuali informazioni contattare il numero tel. 0182 602455 oppure visionare il sito del Comune di Alassio all’indirizzo www.comune.alassio.sv.it alla pagina “Ufficio Politiche Sociali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.