Territori alluvionati

Ad Albenga visita di Erasmo D’Angelis, capo staff di Italiasicura

Erasmo D'Angelis

Albenga. L’appuntamento è fissato per sabato 14 marzo quando ad Albenga, accompagnato dall’assessore regionale Raffaella Paita e dall’onorevole Franco Vazio, arriverà Erasmo D’Angelis, capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche (#italiasicura) dello staff di Matteo Renzi a Palazzo Chigi.  

Per quel giorno è in programma un incontro che si svolgerà presso la sala consigliare. Avrà una natura tecnica e potrebbe rappresentare una svolta e portare concrete novità in tema di accesso ai   finanziamenti governativi, finalizzati alla messa in sicurezza del territorio della piana di Albenga così provato dopo gli eventi alluvionali di novembre.

“Ho esteso l’invito a partecipare all’incontro anche ad altri sindaci del territorio – fa sapere Giorgio Cangiano –  perché considero importante ragionare in un’ ottica comprensoriale. Riuscire ad avere accesso a finanziamenti per mettere in sicurezza il nostro territorio e poter pianificare interventi strutturali, sarebbe davvero decisivo perché se non si risolvono le criticità in modo preventivo e alla radice , saremo sempre costretti ad intervenire dopo l’evento che causa il danno con costi elevati. La cura del territorio e la prevenzione sono essenziali per evitare il dissesto idrogeologico e per consentire alle aziende di poter fare investimenti senza temere che gli stessi possano essere vanificati”, conclude il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.