In 600 per 9 posti di lavoro: concluse le selezioni per il corso da manovatori di Serfer - IVG.it
Lavoro!

In 600 per 9 posti di lavoro: concluse le selezioni per il corso da manovatori di Serfer

porto Vado Ligure

Savona. Si avvia verso la conclusione la selezione indetta da Serfer per l’individuazione di 15 candidati da ammettere al corso di formazione per manovratore che inizierà nei prossimi giorni.

Gli iscritti erano stati oltre 600, ma alla prima prova psico attitudinale si erano presentati in 450. Di questi, sono stati ammessi alla seconda fase di selezione (iniziata lunedì) in 51. In virtù di una graduatoria speciale, tra i 15 corsisti ci saranno 4 lavoratori disoccupati appartenenti a Refeer e Tri.

I vincoli per accedere alla selezione erano molto stringenti: oltre essere di età inferiore ai 32 anni, i candidati dovevano avere una ottima forma fisica e vista perfetta da dieci decimi.

Al termine del periodo di formazione Serfer assumerà almeno nove dei 15 corsisti che, ottenuta la qualifica di “manovratore”, potranno essere dislocati in tutto il territorio italiano.

Serfer Servizi Ferroviari è una società a socio unico di Trenitalia con sede a Genova. Opera su tutto il territorio nazionale e svolge attività di progettazione di sistemi integrati di trasporti; trasporto ferroviario di merci nazionale ed internazionale; collegamento tra porti e retroporti; manovre nei raccordi ferroviari, negli scali merci e nei terminals intermodali; manovre nelle stazioni passeggeri e negli impianti di manutenzione mezzi; gestione nei consorzi industriali; progettazione di raccordi ferroviari; costruzione di raccordi, realizzazione di opere ferroviarie; manutenzione ordinaria e straordinaria di raccordi e di mezzi di trazione e rotabili.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.