Economia

Tirreno Power, Giacobbe (Pd): “La politica compia le scelte necessarie”

anna giacobbe

Vado Ligure. “Dare una soluzione alla vicenda Tirreno Power si riconferma come questione tutt’altro che facile. Io sono grata al sottosegretario Del Rio e all’insieme della struttura della Presidenza del Consiglio per essersi fatti carico di una vertenza complessa che necessita di azioni che tengano conto, insieme, di tutti i problemi aperti, occupazionali e produttivi, ambientali e sanitari”. Lo ha detto la deputata del Pd Anna Giacobbe, che torna sulla vicenda della centrale vadese.

“Tuttavia, dopo venti giorni dall’incontro del 23 dicembre non si vede un approdo del percorso che era stato immaginato. Gli amministratori locali e regionali hanno lavorato in questi anni, in condizioni difficilissime, nell’interesse delle popolazioni che governano. Le organizzazioni sindacali hanno condotto una battaglia per il lavoro che è stata capace di indirizzare la protesta ed anche l’esasperazione di tanti lavoratori senza reddito e senza sicurezza per l’avvenire, attraverso iniziative democratiche e partecipate”.

“Le ulteriori notizie giornalistiche in merito all’inchiesta aperta, confermano la necessità che la Magistratura svolga, rigorosamente e nei termini più rapidi, il proprio compito rispetto a ciò che è accaduto in passato, senza che quel lavoro possa essere usato da alcuno per scopi diversi da quelli propri, e che la politica, dal canto suo, compia le scelte necessarie per il futuro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.