Stazione di Savona, tra sporcizia e vetri rotti la denuncia di un lettore: “Sembra Calcutta” fotogallery

Savona. Vetri rotti, porte divelte, pannelli di soffitto a terra. E’ il desolante spettacolo che ha accolto questa mattina i pendolari all’interno della stazione di Savona: una combinazione di vandalismo, incuria e degrado che un lettore di Ivg.it ha deciso di documentare con alcuni scatti.

“Così si presentava la stazione oggi alle 8, nel sottopassaggio lato Poste e sul binario 6” scrive l’autore delle fotografie. All’interno del sottopasso, oltre ai soliti graffiti sui muri, a lasciare l’amaro in bocca è la quantità di pannelli mancanti nel controsoffitto, alcuni dei quali giacciono a terra. Sul binario non va meglio: il box d’attesa è completamente esposto alle intemperie, senza porta e senza uno dei vetri (entrambi rimpiazzati da un mezzo di fortuna, una rete da cantiere).

Resta da capire se sia più colpa del vandalismo o della scarsa cura. “Entrambi – tuona il lettore – in stazione non c’è nessun controllo. Mai visto un agente, non c’è una telecamera… distruzione ed escrementi umani ovunque, sembra Calcutta”. Di certo non il modo più lieto di iniziare un viaggio che porterà verso una lunga giornata di lavoro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.