Savona, i segreti del tetto del Duomo in un incontro al teatro Don Bosco

tetto duomo savona

Savona. Questa sera, alle ore 21, nel teatro Don Bosco in via Piave a Savona, verranno presentati dei lavori di restauro delle coperture della Cattedrale. I tecnici che hanno diretto i lavori presenteranno le strutture portanti del tetto del Duomo e i suoi segreti tra scalette, percorsi segreti e stanze nascoste.

Inoltre grazie ad un video inedito, con viste mozzafiato, saranno spiegate tutte le fasi dell’intervento e le difficoltà incontrate. Ospiti monsignor Vittorio Lupi, vescovo di Savona-Noli, Andrea Canziani, Soprintendenza della Liguria, Luca Mazzari, architetto e direttore lavori, Anna Decri, Coop Ipsilon, Diego Pella, Coop Coedis.

L’incontro fa parte delle iniziative culturali per festeggiare la fine dei lavori di restauro delle coperture del Duomo di Savona. Il ciclo di eventi è promosso dalla Diocesi di Savona-Noli e dalla Cattedrale Basilica N.S. Assunta in collaborazione con Rotary Club Savona, Soprintendenza per i beni architettonici e il paesaggio, Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.