Savona, al campus un progetto sulle nuove frontiere della scienza e della tecnica

Savona Campus Student

Savona. Domani alle 14.30 nell’aula 101 della Palazzina Delfino al Campus di Savona prenderà il via il progetto “Scienza-Ingegneria al campus”.

L’obiettivo del progetto è portare i giovani alla conoscenza delle nuove frontiere dello sviluppo della scienza e della tecnica, attraverso una sinergia formativa tra l’associazione, i cui soci provengono da tutte le scuole superiori di Savona e le attività di ricerca e di studio del polo di ingegneria dell’università di Genova presso il campus.

Il progetto, aperto a tutti gli interessati, si svolgerà con lo stesso orario nei venerdì a seguire.

Si spazierà dalla storia delle telecomunicazioni, presentata da Sandro Zappatore, docente di comunicazioni digitali, ai modelli per la previsione del traffico autostradale, lezione tenuta da Simona Sacone, docente di “ottimizzazione e controllo di sistemi di trasporto”, all’introduzione alle nuove forme di produzione e distribuzione di energia elettrica, quali il percorso di alta innovazione tecnologica che ha portato alla realizzazione della “Smart Polygeneration Microgreed” , il nuovo sistema di gestione energetica intelligente per l’alimentazione del campus universitario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.