Economia

Saldi nel savonese: calo nel settore moda-abbigliamento, tengono i prodotti elettronici e crescono i libri

saldi invernali

Savona. Per il settore moda e abbigliamento si conferma la crisi degli acquisti anche nel periodo dei saldi invernali, con percentuali inferiori di vendita nella prima settimana di vendite scontate. Si spera che la nuova ondata di sconti e occasioni possa mitigare il piò possibile il calo, tuttavia secondo Confcommercio, per i saldi 2015 si prevede un -3% per il settore.

Nei primi sette giorni, -4% a Savona città, -5,2% a Cairo Montenotte, -4,8% ad Alassio, con dato medio provinciale che si attesta, ad ora, sul -4,7%.

Stando alle prime indicazioni di Confcommercio, tengono (con gli stessi dati dell’anno scorso) i settori dei profumi e della pelletteria, in netto calo i prodotti per la casa e mobili, stabili gli elettrodomestici e anche i prodotti elettronici, in aumento i libri (trainati da offerte su nuove uscite).

“Nonostante la situazione difficile dei consumi per l’inizio dei saldi non possiamo lamentarci, auspicando un aumento delle vendite nella seconda settimana – spiega Umberto Torcello della Confcommercio savonese -. Il settore moda e abbigliamento conferma uno stato di crisi degli acquisti, altri prodotti tengono bene e speriamo ancora in un miglioramento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.