Politica

Regionali, Bagnasco (FI): “Con Garaventa ci sono le premesse per una vittoria del centrodestra”

roberto bagnasco

Liguria. “Con la scelta di Federico Garaventa ci sono le premesse per una vittoria del centrodestra alle regionali”. A dirlo è Roberto Bagnasco, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia.

“Il profilo di Federico Garaventa è il miglior profilo possibile – continua Bagnasco – Imprenditore, giovane, ma già di esperienza, presidente dell’Ance, un settore in un momento di grave crisi economica, che più di altri in Liguria ha sofferto il problema occupazionale. Genovese, diversamente dal candidato del Pd, profondo conoscitore dei problemi della città metropolitana, che rappresenta in termini numerici il 50% del corpo elettorare regionale, imprenditore di terza generazione, molto sensibile alle soluzioni contro il dissesto idrogeologico”.

“E’ per noi motivo di orgoglio, che un personaggio di grande qualità come Federico Garaventa abbia deciso di schierarsi, in un momento in cui la politica tradizionale non risponde appieno ai problemi dei cittadini – insiste Bagnasco – Ora è necessario trovare una sintesi tra Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Liste Civiche di supporto: questa è una sfida che si può vincere”.

“Anche l’uscita dal PD di Cofferati, che preannuncia che probabilmente la sinistra andrà spaccata alle elezioni, dopo la pessima figura rimediata con le Primarie del PD, sono segnali importanti che ci dicono che la Liguria può veramente cambiare ‘rotta’ con Federico Garaventa”, conclude Bagnasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.