Primo cimento invernale a Vado Ligure, in 120 sfidano il freddo fotogallery

Vado Ligure. Continua senza sosta la stagione dei cimenti invernale. Ma se per molte località della provincia quella del tuffo nelle acque gelide è ormai una tradizione, a Vado Ligure era la prima volta: alla fine è stato un successo, con oltre 120 persone che hanno sfidato il freddo e il tempo avverso per il celebre bagno fuori stagione.

L’appuntamento era al Centro Nautico Vadese, una delle anime della cittadina. Tra signore alla loro “prima volta” e intrepidi di lungo corso che si sono presentati con costumi più o meno goliardici, il primo cimento di Vado Ligure è stata, come spesso accade, l’occasione per una mattinata di festa.

Il tempo ha aiutato in parte: niente pioggia o cielo scuro, ma le temperature non erano di certo delle più miti. Un dettaglio che, però, non ha fermato i 120 coraggiosi, molti dei quali appartenenti proprio al Centro Nautico. Ma non mancavano i “foresti”, circa una ventina, giunti da fuori per “assaggiare” anche le acque vadesi.

“Non posso che ringraziare il Centro – è il commento del sindaco Monica Giuliano, presente al momento del tuffo – una realtà che, pur trovandosi sulla spiaggia, è in realtà attiva tutto l’anno con molteplici iniziative. Ha veramente una grande squadra di giovani, è un gran bel gruppo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.