Politica

Primarie centrosinistra, Burlando: “Ci lamentiamo se vengono elettori nuovi? Non lo capisco”

cronaca

Liguria. Ancora polemiche interne al Pd in vista delle primarie del centrosinistra del prossimo 11 gennaio, con il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che, a margine del tradizionale incontro augurale di inizio anno con il cardinale di Genova Bagnasco, è intervenuto sulla questione. “Il momento – ha detto riguardo all’endorsement da parte di esponenti indipendenti o del centro destra ai due principali candidati – non è dei più esaltanti per la politica. In più ci abbiamo messo anche del nostro con polemiche abbastanza sterili. Ci siamo sempre lamentati quando scappavano gli elettori e ora ci lamentiamo perché ne vengono di nuovi? Francamente non lo capisco”.

“Se un elettore o un cittadino ma anche un amministratore pubblico si è convinto che abbiamo fatto un buon lavoro e per questo lascia esperienze che considera sbagliate e superate e viene a votare per noi questo è un fatto positivo” ha continuato Burlando.

Circa il rischio che il clima di veleni di questi giorni allontano gli elettori di centrosinistra, Burlando risponde: “Sinceramente non lo credo. Mi ricordo di aver visto alla Camera dirigenti storici del Pci nei banchi del centrodestra: lì si che mi sono dispiaciuto. C’erano Rebuffa, Bondi, Pera, Vertone. Questo è un momento in cui abbiamo una presenza di vertice che attrae consensi nuovi e che fa discutere. Io spero che alle primarie vengano a votare tanti nostri elettori storici ma anche elettori nuovi. Anche Maurizio Rossi mi sembra un elettore abbastanza nuovo, storicamente non credo fosse proprio un elettore di sinistra”.

“Quindi vengano, ognuno si schieri per chi vuole e poi dal 12 chi ha vinto è il candidato di tutti – ricorda Burlando – perché alle primarie si fa così. E poi ci sarà il tempo anche per ricomporre qualche discussione e andare a votare per vincere questa Regione come facciamo da tanti anni a questa parte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.