Politica

Primarie annullate ad Albisola. Orsi: “Deluso, ci avevano detto che potevamo votare” fotogallery

Franco Orsi

Albisola Superiore. Ci contestano di essere incompatibili perché facciamo parte di uno schieramento che alle elezioni amministrative era in netta contrapposizione col Pd. Se davvero è quella la motivazione hanno deluso me e tutti gli albisolesi andati al seggio”. Franco Orsi, sindaco di Albisola ed ex senatore del Pdl, non nasconde la sua amarezza per il verdetto dei Garanti che oggi pomeriggio hanno annullato il voto delle primarie del centrosinistra di domenica scorsa in 13 seggi, tra i quali, appunto, Albisola.

“Un seggio bocciato perché hanno votato elettori incompatibili. Tesi che contesto – spiega – perché 400 albisolesi sono andati al voto domenica convinti di poter esprimere le loro idee”.

“Una settimana prima delle elezioni – continua Orsi, che sosteneva Raffaella Paita – mi era stato detto che io e altri consiglieri della mia lista civica di maggioranza potevamo votare. Il presidente di seggio Guido Di Fabio aveva anche un documento della commissione che attestava la nostra possibilità di partecipare al voto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.