Prevenire i pericoli sul web, la campagna educativa della polizia fa tappa a Savona e Albisola

una vita da social

Savona. Toccherà anche Savona ed Albisola Superiore la campagna educativa itinerante “Una vita da social”. L’iniziativa, realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, è alla sua seconda edizione ed è ripartita questa mattina da Piazza del Quirinale a Roma.

L’imponente campagna educativa si concentra sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete trattando i temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e l’importanza della sicurezza della privacy. “Una vita da social” arriverà in Provincia di Savona il 4 e il 5 febbraio quando sarà rispettivamente ad Albisola Superiore e Savona.

“E’ un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che nel corso della 1^ edizione ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato circa 100.000 studenti nelle piazze e 400.000 nelle scuole, 15.000 genitori e 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici, con 9.000 km percorsi e 42 città raggiunte sul territorio nonchè una pagina facebook con oltre 400.000 visualizzazioni settimanali sui temi della sicurezza online” spiegano dalla Questura di Savona.

L’iniziativa è supportata da numerose aziende come Facebook, Italiaonline, i portali Libero.it e Virgilio.it, Fastweb, FireEye, Google, H3G, Microsoft, Telecom Italia, Twitter, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, ind, Youtube, Scania, Continental, ItalWork e RDS 100% Grandi Successi “radio ufficiale dell’evento” che insieme alla Polizia di Stato lavorano ad un solo grande obiettivo: “fare in modo che i gravissimi episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti ed il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non avvengano più”.

Da Roma a Milano, passando quindi anche da Albisola Superiore e Savona, gli operatori della Polizia Postale e delle Aziende, attraverso un truck allestito con un’aula didattica, incontreranno studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età.

Una vita da social sarà seguito e diffuso tramite il sito ufficiale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it ed una pagina facebook dedicata all’evento e attraverso le quali si potranno seguire le varie tappe del tour.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.