Pietra Ligure, ultimi biglietti per “Aggiungi un posto a tavola”

Pietra Ligure. Ultimi biglietti per “Aggiungi un posto a tavola”, la commedia musicale italiana più conosciuta al mondo, scritta da Garinei e Giovannini con Iaia Fiastri e liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, che andrà in scena il 29 gennaio al Cinema Teatro Moretti di Pietra Ligure (inizio spettacolo ore 21). Quella che sarà rappresentata è la prima edizione professionale italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma.

Concepito come omaggio all’edizione degli anni ’70, lo spettacolo, coprodotto da Compagnia dell’Alba e Teatro Stabile d’Abruzzo, vede la regia e le coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini, regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali degli ultimi anni, e presenta il giovane Gabriele De Guglielmo, definito dalla critica “stella nascente del teatro musicale”, nei panni di Don Silvestro, il prete che riceve una telefonata da Dio in persona, che gli annuncia l’arrivo di un nuovo Diluvio Universale.

Fra gli interpreti, oltre a De Guglielmo, lo stesso Angelini, Simona Patitucci nel ruolo di Consolazione e un cast di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo (cori compresi), per far rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione. Le musiche sono di Armando Trovajoli e le coreografie originali di Gino Landi. La Compagnia dell’Alba ha ottenuto i diritti di rappresentazione grazie anche a un’apposita audizione superata dagli interpreti alla presenza del maestro Armando Trovajoli, prima della sua scomparsa.

Dice il regista Fabrizio Angelini: “Un monumento nazionale: ecco cos’è questo spettacolo. Il primo lavoro che ho visto a teatro, nella sua edizione originale (avevo 11 anni), e che probabilmente mi ha fatto decidere quello che avrei fatto da grande. Che in qualche modo mi ha accompagnato nel corso della vita, e che ora il destino ha voluto mettere nelle mie mani. Non c’è molto da dire: massima umiltà e rispetto, con il doveroso timore che si può avere nell’accostarsi a un capolavoro del teatro italiano. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, noi come teatranti mettiamo la nostra passione, l’entusiasmo e la professionalità al servizio dello spettacolo”.

I biglietti sono disponibili in prevendita al Cinema Teatro Moretti (platea intero 25 euro, platea ridotto 20 euro, galleria intero 20 euro, galleria ridotto 18 euro, tel. 019/61.80.95 – 331/62.36.742). Il 29 gennaio la biglietteria aprirà alle ore 20. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Pietra Ligure nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei Teatri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.