Sport

Pallavolo, una Iglina Albisola in gran spolvero fa suo il “Trofeo Lino Maragliano”

Iglina Albisola vs Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Si è disputata ieri, domenica 4 gennaio, la seconda edizione del “Trofeo Lino Maragliano” organizzato dalla Normac AVB con il contributo del Comitato provinciale Fipav.

Nel palazzetto dello sport di Genova Prato, intitolato al fondatore della Polisportiva Altavalbisagno e nome di spicco del volley genovese, si sono trovate di fronte le due formazioni liguri di Serie B2, Normac AVB e Albenga, e le prime due squadre della Serie C regionale, Serteco Volley School e Iglina Albisola.

Al mattino si sono svolti gli incontri di semifinale che hanno visto prevalere le due formazioni della Serie C; infatti l’Albisola ha superato la Normac mentre la Serteco ha avuto la meglio sull’Albenga.

Nel pomeriggio, la “finalina” ha visto prevalere per 2 a 0 la squadra di casa della Normac AVB sull’Albenga per 26-24 e 25-22.

Nella finale per il primo posto partenza a razzo della Serteco che si porta velocemente sul punteggio di 8 a 1; piano piano le ragazze di Albisola recuperano il distacco e alla fine vincono il set 25 a 17. La seconda frazione vede l’Iglina sempre avanti, fino alla vittoria del set per 25 a 19 e la conquista del “Trofeo Maragliano”.

Al termine il presidente della Normac AVB Carlo Mangiapane, il presidente onorario Francesco Dellepiane e la signora Tina Maragliano, moglie di Lino, hanno premiato le squadre e le migliori giocatrici: Barbara Rotterdam (Normac AVB) miglior palleggio; Valeria Villa (Serteco) miglior attacco; Roberta Conterno (Albisola) miglior difesa; Giulia Lavagna (Albisola) miglior giocatrice. Hanno arbitrato gli incontri Enrico Dagnino e Giuliano Salernitano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.