Valbormida. Si è rivelata un po’ più debole del previsto la perturbazione che ieri ha interessato la provincia, imbiancando tutto l’entroterra. La neve ipotizzata sulla costa non si è vista, e le precipitazioni più consistenti le ha regalate la mattina invece che, come previsto dei meteorologi, il pomeriggio. E oggi splende il sole sui paesaggi innevati: la Valbormida si è risvegliata immersa in una sottile coltre bianca, ma sotto un cielo sereno.
La vera perturbazione, infatti, ha colpito più l’entroterra di Genova, e l’unico reale disagio portato da questa giornata di maltempo si è registrato ieri sera sulle autostrade A7 e A26, con diversi savonesi bloccati a lungo e impossibilitati a raggiungere casa.
Ora il tempo migliorerà, e secondo quanto previsto da Meteovalbormida facilmente non vedremo più precipitazioni fino a febbraio. Da domani a domenica le temperature minime subiranno un lieve calo, mentre le massime rimarranno stazionarie o in lieve risalita grazie al sole. Da lunedi invece è previsto un calo generale: le minime potrebbero raggiungere i -6.