Altre news

Loano, in biblioteca un incontro su “sostenere e tutelare l’allattamento materno”

allattamento

Loano. Prosegue la rassegna di incontri per i genitori e bambini “A tu per tu mamma e bebè” promossa dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Loano nell’ambito delle politiche per la famiglia legate ai “tempi della città” e organizzata dall’associazione Non parto di Testa.

Domani alle 17.15 la biblioteca civica di Palazzo Kursaal ospiterà un incontro sul tema “Sostenere e tutelare l’allattamento materno: il progetto di Non Parto di Testa con mamme tutor e supporto domiciliare di pronto soccorsoalla nascita.”

L’associazione Non Parto di Testa a sostegno dell’allattamento avvierà un supporto alle madri in difficoltà mettendo a disposizione un gruppo di mamme tutor che, oltre all’esperienza personale, hanno seguito una formazione specifica e tecnica.

Questo è uno dei tanti supporti che fanno parte del nuovo progetto denominato InforMamma, che prevede un capillare aiuto alle mamme anche a domicilio, soprattutto nel puerperio, momento molto delicato e in cui spesso le donne hanno difficoltà ad uscire di casa per motivi organizzativi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.