Finale, i ragazzi del "Migliorini" trionfano a Matera: oro e bronzo al concorso interregionale di cucina - IVG.it
Altre news

Finale, i ragazzi del “Migliorini” trionfano a Matera: oro e bronzo al concorso interregionale di cucina

alberghiero finale

Finale. Finale Ligure. Ottimo risultato per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Finale, che in collaborazione con Associazione Cuochi Savona hanno guadagnato un bronzo e un argento nella categoria a squadre al 18° concorso di cucina interregionale tenutosi a Matera.

Le ragazze hanno primeggiato salendo sul secondo gradino del podio con il menù curato da Mauro Manfredi di Villa Lagorio, in collaborazione con lo chef Tonoli della scuola alberghiera; bronzo invece per i ragazzi, che hanno collaborato con gli chef Meligrana e Tosi. Per i ragazzi, dopo la gara, c’è stato anche il tempo di una visita guidata nella capitale della cultura 2019.

Entusiasti i ragazzi e gli chef che hanno ricevuto i complimenti di Rocco Pozzulo e Carlo Montano, rispettivamente Presidenti regionali e provinciali per la Lucania. “Abbiamo percorso oltre 2000 km – dichiara il presidente di Associazione Cuochi Savona – per la soddisfazione di vedere questi giovani dimostrare il loro valore in campo nazionale. I ragazzi meritano fiducia e possibilità, solo così riusciremo ad avere una generazione di eccellenze che possa investire nel futuro turistico del territorio. L’esperienza maturata fuori dal proprio nido è quella che consente di rivalutare i parametri di accoglienza e professionalità”.

Da sottolineare anche, nella categoria singoli, l’oro del giovane Antonio Cefalo che, non potendo partecipare personalmente ha comunque affidato un intaglio ai team strappando la medaglia più ambita. Prossimo appuntamento per i campionati assoluti d’Italia a Marina di Carrara dove, nell’ambito di Tirreno CT si terranno gli Internazionali d’Italia dal 22 al 26 febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.