Edilizia residenziale sociale: bando da 7 milioni di euro, ecco i comuni savonesi vincitori

ponteggi, cantiere edile, edilizia

Provincia. “Nei mesi scorsi la Regione ha promosso un bando per un programma di rigenerazione urbana, volto al recupero di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale e alla riqualificazione di spazi pubblici. La commissione aggiudicatrice ha concluso i suoi lavori e ha assegnato le risorse disponibili, pari a oltre 7 milioni di euro, a 20 comuni risultati vincitori”.

Sono Alassio, Albenga, Altare, Boissano e Savona i comuni che, nel savonese, i sono aggiudicati il bando regionale. Ad annunciarlo il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando tramite il proprio profilo facebook.

“Grazie al cofinanziamento dei comuni stessi (percentualmente assai ridotto per i comuni più piccoli) si dà il via a un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro – ha spiegato ancora Burlando – che consente il recupero di 95 alloggi ERS e la riqualificazione di aree circostanti. Sono stati inseriti in graduatoria i progetti di ulteriori 33 comuni, che potranno essere finanziati via via che si rendessero disponibili nuove risorse”.

leggi anche
Municipio Boissano Comune
Conti
Nessun aumento sulle tasse e servizi inalterati: approvato il bilancio di previsione di Boissano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.