Disabili, intervento del presidente Burlando: “Un mln di euro per superamento barriere architettoniche”

disabili

Liguria. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è intervenuto oggi, sul suo profilo Facebook, sul tema dei disabili. “Per i disabili abbiamo lavorato intensamente a dicembre con la consulta e i gestori delle strutture e sono arrivati risultati importanti. Nel bilancio 2015 c’è uno stanziamento di 1 milione per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Eravamo fermi da tempo, ora si può ricominciare a scorrere la graduatoria” dice il governatore ligure.

“Con un grande sforzo finanziario sono state reperite le risorse per pagare tutte le fatture presentate (che coprono i servizi erogati fino a agosto/settembre) e i gestori hanno potuto superare un momento molto difficile. Ci sono inoltre già fondi disponibile per chiudere il 2014 e pagare i primi 5 mesi del 2015. Ora bisogna trovare gli altri”.

“Ma soprattutto è cambiato il clima, si è riaperto un dialogo proficuo. E sarà più facile risolvere i problemi ancora aperti. Grazie a tutti per la collaborazione” conclude Burlando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.