Dal Lions Club Finale Loano Pietra un concorso fotografico per aiutare le vittime dell’alluvione

Alluvione a Busalla

Provincia. Un concorso fotografico per aiutare la popolazione ligure colpita dall’alluvione di novembre: questa l’idea dei soci del Lions Club Finale Loano Pietra Ligure Host, che hanno deciso così di mobilitarsi per un altro grande gesto di solidarietà.

E’ stato indetto, a livello nazionale, un concorso fotografico digitale riservato ai soli fotoamatori ed avente come tema “L’uomo e l’ambiente”. I partecipanti dovranno documentare, all’interno della propria realtà e del proprio vissuto, situazioni nelle quali l’uomo ha dimostrato vicinanza all’ambiente, anche attraverso opere che influiscono positivamente su di esso, ovvero situazioni di degrado o di opere realizzate dall’uomo che hanno provocato danni all’ambiente.

“Ho fortemente voluto questo service – commenta il presidente del Lions Club Finale Ildebrando Gambarelli – che non solo, anche se indirettamente, promuove la cultura del rispetto dell’ambiente e della necessità della sua salvaguardia ma mantiene anche in vita la solidarietà con la quale si soddisfano bisogni veri, reali e concreti”.

Sul sito del Club www.lionsclubfinaleligure.com si trovano regolamento e scheda di partecipazione al concorso fotografico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.