Cronaca

Ciclista investito sull’Aurelia: deceduto al Santa Corona fotogallery

ciclista investito borgio

Borgio Verezzi. Agg. 13.17 Il ciclista investito è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso del Santa Corona. Si tratta di Rudy Giatti, 51 anni, imprenditore piemontese. Inutile il tentativo di salvargli la vita da parte del personale medico del 118 e dei medici del nosocomio pietrese.

Al vaglio della polizia stradale la posizione dell’automobilista che ha causato il tragico evento: per il momento patente ritirata e auto sotto sequestro, in attesa dell’esito degli accertamenti. Secondo quanto ricostruito, però, il ciclista avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto al centro della carreggiata proprio mentre sopraggiungeva l’auto, che non sarebbe riuscita ad evitare di travolgerlo.

Una distrazione, forse, alla base del grave incidente sull’Aurelia a Borgio, nel quale ad avere la peggio è stato un ciclista travolto e trascinato per alcuni metri da un’auto che procedeva nella stessa direzione.

L’auto, con a bordo due persone, procedeva in direzione Finale Ligure quando, all’altezza dei Bagni Villa Zaveria, ha letteralmente travolto il ciclista che pedalava sul lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Borgio, una pattuaglia della polizia municipale e la polizia stradale per i rilievi del caso.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo alla guida si è accorto all’improvviso della presenza del ciclista non riuscendo ad evitare di travolgerlo con la parte anteriore destra della sua auto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.