Calcio, il Savona ospita l’Ancona. Aloisi: “Concentrati solo sul campo”risultati

Savona Vs Pistoiese

Savona. Vigilia del secondo impegno casalingo consecutivo per il Savona. Il match contro l’ Ancona segna l’inizio del girone di ritorno. È un periodo delicato, anche perché coincide con la riapertura del mercato invernale.

“Noi, però, siamo concentrati solo sul campo – afferma l’allenatore Antonio Aloisi -. Ai ragazzi l’ho detto chiaro: c’è da dare continuità alla prova offerta contro la Pistoiese e dobbiamo pensare solo a quello. Certo non sarà facile: sono una squadra più ostica dei toscani, con meno corsa ma con molta più esperienza, da prendere con tutte le cautele del caso”.

“A livello di formazione non stiamo benissimo – continua -. Demartis ha 39 di febbre e non sarà della partita: avevo cercato di preservarlo nell’allenamento di ieri ma non è bastato. Anche De Feo aveva i sintomi del’influenza, ma non è peggiorato e quindi è fra i convocati. Casarini si è allenato a partire da ieri, non è al meglio ma sarà al suo posto. Non ci saranno molti cambiamenti rispetto alla partita con la Pistoiese e per la sostituzione di Quintavalla ho in mente due soluzioni alternative, una più tradizionale, l’altra più spregiudicata. Deciderò solo domani quale strada percorrere”.

Prima convocazione anche per il neo arrivato Rossini. “È un portiere dalle grandi doti – sottolinea Aloisi – e sarà un valido aiuto per noi. Ma è appena arrivato e le gerarchie, in questo momento, non sono in disucussione: c’è Addario che sta dando ampie garanzie”.

Ieri niente partitella al “Ruffinengo”, a causa degli impegni ravvicinati: solamente tattica e lavoro col pallone. Rossini si è visto in campo per la prima volta: il portiere, arrivato dal Parma, ha subito saggiato le cure del tecnico Grilli.

Al termine della rifinitura a porte chiuse di oggi pomeriggio al “Bacigalupo”, mister Aloisi ha diramato la lista dei 19 convocati per il match di domani pomeriggio, che avrà inizio alle ore 16 e sarà arbitrato da Pagliardini di Arezzo, coadiuvato da Trovatelli di Pistoia e Cinquini di Firenze.

Eccola: Addario, Rossini, Antonelli, Marconi, Cabeccia, Ficagna, Speranza, Russo, Carta, Spadafora, Galimberti, Cerone, Bramati, Giorgione, Casarini, Scappini, De Feo, Colombi, Loreti

Oltre a Marchetti (infortunio al soleo), è assente Demartis, bloccato dall’influenza, mentre hanno recuperato Casarini e De Feo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.