Sport

Basket, Serie C regionale: Vado, a Cogoleto arriva la prima vittoria esterna

Vado Vs Aurora Chiavari
Foto d'archivio

Vado Ligure. La prima trasferta del girone di ritorno porta la prima vittoria esterna per la Pallacanestro Vado. Il punteggio finale, con 14 punti di scarto tra il Cogoleto e i biancorossi, però, non deve ingannare: i vadesi non hanno disputato una buona partita e coach Dagliano ha avuto parecchio da fare per scuotere i suoi giocatori, che solo nella parte finale sono riusciti a scavare il solco decisivo.

Inizio shock per gli ospiti che in breve si trovano sotto 0-7, mentre in attacco si affidano troppo al tiro da fuori con esiti nulli. Il primo canestro vadese è di Lentini, ma è ancora Cogoleto che comanda la partita, chiudendo il primo quarto avanti di 5 punti.

Nella seconda frazione è Giacomo Cacace (12 i suoi punti nel parziale) che sospinge alla rimonta i vadesi, i quali trovano il primo vantaggio con una tripla di Vallefuoco (17-19) e vanno al riposo avanti di 7.

Dopo l’intervallo le due squadre sbagliano l’impossibile ed il punteggio non si muove per parecchi minuti; nel finale del terzo quarto gli ospiti riescono a portare il vantaggio in doppia cifra.

Nell’ultima frazione i locali provano ancora un assalto e, a metà tempo, il distacco è di soli 6 punti mentre Vado in attacco è molto confusionaria. Cinque punti di fila di De Marzi, seguiti da due triple di La Rocca intervallate da un canestro di Vigliola, segnano il break definitivo in favore degli ospiti.

Domenica 25 gennaio alle ore 18 si tornerà a giocare nel Pallone di Vado, dove i biancorossi ospiteranno i toscani del Pontremoli.

Il tabellino:
Cffs Cogoleto Basket – Pallacanestro Vado 55-69
(Parziali: 17-12; 30-37; 40-50)
Cffs Cogoleto Basket: Robello 7, Rossi 2, Ciarlo 7, Bruzzone 12, Ferretti, Mastrosimini 3, Arvigo 1, Canepa 5, Valle 11, Iannace 7. All. Dellarovere.
Pallacanestro Vado: La Rocca 16, De Marzi 11, Vigliola 8, Vallefuoco 10, Cerisola 4, Odetto, Cacace 14, Chiapella, Mazzucchelli 2. All. Dagliano.
Arbitri: Pintus (Rapallo) e Catarsi (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.