Sport

Basket, C femminile: l’Alassio vince in scioltezza il derby con il Maremolarisultati

Pallacanestro Alassio

Pietra Ligure. Terza vittoria consecutiva per l’Alassio che supera il Maremola nel derby della provincia di Savona e inizia bene il 2015.

Davanti a una folta cornice di pubblico le gialloblù alassine chiudono il primo quarto avanti di 8 lunghezze e vanno all’intervallo lungo in vantaggio 22 a 38. La compagine di casa prova a reagire ma l’Alassio incrementa il punteggio nel terzo quarto e chiude l’incontro vincendo con ben 29 punti di scarto.

“E’ stata una partita che abbiamo condotto fin dai primi minuti ma il Maremola ci ha messo in difficoltà soprattutto nei primi due quarti – dicono i dirigenti dell’Alassio -. Siamo contenti che il basket femminile attiri così tanta gente e che il palazzetto di Pietra Ligure fosse gremito per assistere a un bell’incontro. Giovedì, in casa ad Alassio,recupereremo l’incontro con Sidus Genova che ha dimostrato di essere molto in forma e sarà una gara tutt’altro che facile”.

Per le alassine è il terzo successo, grazie al quale restano in scia all’Aurora Chiavari, che ha giocato (e vinto) una partita in più. Il Maremola resta inchiodato a quota zero punti, ulteriormente distanziato dalla Sidus Genova che sabato si è imposta ad Ospedaletti.

Giovedì 15 gennaio alle ore 20,15 l’Alassio ospiterà la Sidus Genova; sabato 22 gennaio, sempre alle ore 20,15 al PalaRavizza, è in programma il derby di ritorno tra le gialloblù e le pietresi.

Il tabellino:
Polisportiva Maremola – Pallacanestro Alassio 47-76
(Parziali: 12-20; 22-38; 36-60)
Polisportiva Maremola: Delfini 1, Komlenic 8, Micheli 5, Boschetti 9, Casto 9, Merchionne 1, Canepa 4, Cruciani, Gasparotto 2, Scasso 8. All. A. Taverna – D.Taverna.
Pallacanestro Alassio: Bellenda 4, Tassara 6, Lanari 24, Moncheroni 4, Mortera 10, Cunese, Bordonaro 4, Benso 1, Zappatore 4, Vittone 19. All. Iannuzzi – Ciravegna.
Arbitri: De Francesco (Loano) e Volpe (Savona).

Nella foto: la Pallacanestro Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.