Cronaca

Avviso meteo, ma il “vero” inverno arriva la prossima settimana: attese forti nevicate

Neve al Rifugio di Pratorotondo

Liguria. Il passaggio di una perturbazione porta un aumento della nuvolosità, più consistente a levante, con possibili deboli precipitazioni sparse. Arpal, infatti, ha emesso il livello di avviso per la giornata di oggi, anche per via del rinforzo dei venti e del moto ondoso, con mareggiate intense da Sud-Ovest dal tardo pomeriggio.

Nelle ore notturne e fino alle prime ore della mattina di domani saranno ancora possibili deboli precipitazioni sparse con possibili spolverate nevose sopra gli 800-1000 metri a levante. Deciso miglioramento e ritorno del sole nel corso della mattina.

E’ dalla prossima settimana, invece, che il “vero” inverno dovrebbe arrivare, portato da un’intensa perturbazione nord atlantica colma di aria polare marittima, che farà da apripista a futuri scenari nevosi. Secondo le previsioni Limet, infatti, alcuni modelli fisico – matematici prevedono scenari con possibili intense nevicate a partire dal prossimo 3 febbraio.

I meteorologi, però,  precisano che, vista la notevole distanza temporale, saranno necessarie ulteriori conferme e aggiornamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.