Albissola, all’oratorio di San Giuseppe un concerto dei solisti della Camerata Giovanile della Svizzera italiana

PIC 1077

Albissola. Sabato alle 16 l’oratorio di San Giuseppe in piazza della Concordia ad Albissola Marina ospiterà un concerto dei solisti della Camerata Giovanile della Svizzera Italiana diretti dal Maestro Giancarlo Monterosso.
Il concerto presenta una selezione di opere facenti parte del doppio Cd realizzato dalla Camerata Giovanile della Svizzera Italiana in occasione del 25^ anno di fondazione.

Verranno presentati brani d’assieme di un nuovo progetto di collaborazione della Camerata e del Trio del maestro Carlo Aonzo, mandolinista di fama internazionale. In prima esecuzione assoluta verrà inoltre eseguito il brano “Elegia” del compositore savonese Giusto Franco per quartetto d’archi.

Durante lo spettacolo, che vedrà la speciale partecipazione del Trio del maestro Carlo Aonzo, saranno proposte musiche di Mozart, Puccini, Pachelbel, Grieg, Calace, Mùrena, Monti e Vivaldi.

Costituita nel 1989 su iniziativa della Società Svizzera di Pedagogia Musicale (Sspm) sezione Ticino, la Camerata Giovanile della Svizzera Italiana si compone di giovani musicisti di strumenti ad arco. Direttore stabile è il maestro Giancarlo Monterosso, diplomatosi in violino al Conservatorio Nicolò Paganini di Genova e perfezionatosi a Berlino in musica da camera e letteratura quartettistica.

Il maestro Monterosso è docente e presidente della scuola d’archi Vivaldi della Svizzera Italiana come pure direttore del gruppo mandolinistico di Gandria e presidente della Sspm sezione Ticino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.