Albenga, venerdì al San Carlo gli scout raccontano le sfide educative dei giovani

scout

Albenga. Venerdì alle 20 l’auditorium San Carlo di via Roma ad Albenga ospiterà un convegno su “Le sfide educative”, organizzato dai gruppi scout Albenga 1, Albenga 5 e dal Masci cittadino, in occasione del centenario dello scoutismo albenganese.

“Ogni giorno – spiegano gli organizzatori – i ragazzi devono affrontare delle scelte che determineranno il loro futuro in un mondo pieno di stimoli positivi e negativi, a volte senza la necessaria consapevolezza. Genitori ed educatori fanno il possibile per aiutarli in questo cammino che li porterà ad essere donne e uomini consapevoli e attenti verso se stessi e la realtà che li circonda. Questo Convengo ci offre la possibilità di fare un punto della situazione su quali sono le più grandi sfide odierne, a cosa prestare particolare attenzione, con l’aiuto di tre relatori che tratteranno ambiti differenti”.

Durante la serate interverranno Alberto Fantuzzo, ex presidente nazionale di Agesci che grazie alla sua esperienza offrirà una panoramica nazionale; Gianmaria Zavattaro, per anni professore e preside di liceo che ci fornirà uno spaccato del mondo scolastico in cui sono quotidianamente calati i ragazzi ed i problemi ad esso legati, e Graziella Cavanna, psicologa che affronterà il tema dei giovani e delle sfide educative che si possono riscontrare all’interno della famiglia.

L’evento era previsto per metà novembre scorso, ma era stato rimandato a causa delle allerte meteo in atto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.