Albenga, al San Carlo un pomeriggio per “Conoscere l’autismo”

San Carlo

Albenga. Sabato 7 febbraio l’auditorium San Carlo in via Roma ospiterà una giornata di studi dal titolo “Conoscere l’Autismo”. Dalle ore 15 alle 18 si parlerà di autismo.

Le associazioni Amni e Ama si sono fatte promotrici con il patrocinio del Comune di un pomeriggio di studio che aiuti a conoscere meglio e a spiegare le varie tecniche riabilitative, le metodologie di intervento e i percorsi educativi.

Alle 15 inizieranno i lavori con la registrazione dei partecipanti e alle 15.15 ci sarà la presentazione dell’incontro moderato da Norma Spadavecchia, pedagogista e counselor.

Dalle 15.30 si entrerà nel vivo con Tiziana Priolo, neuropsichiatra infantile e libero professionista presso Centro Boggiano Pico di Don Orione di Genova, Mai soli onlus, Associazione Arpat Albenga e Savona. Tiziana Priolo introdurrà il tema del disturbo dello spettro autistico: eziopatogenesi e il ruolo delle vaccinazioni.

A conclusione del suo intervento Alice Conforti, esperta in consulenze educative per soggetti aventi quadro D.P.S e formatrice per l’area autismo della cooperativa Momo, socia con qualifica Aba del gruppo Mipia, parlerà di “Metodologia di intervento validata e modello di erogazione maggiormente sostenibile: l’esperienza e la prassi di un privato sociale attivo per la costruzione di percorsi educativi specializzati efficaci e sinergici”.

Il convegno è a ingresso libero e gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.